“INFRASTRUTTURA VERDE” inizia il suo difficile cammino

La Commissione Territorio di ieri, tra i punti all’odg, ha discusso il tema delle mitigazioni ambientali Rho- Monza e l’ipotesi di intervento presentata nell’assemblea pubblica di Giugno , denominata “ Infrastruttura verde”.

L’ Amministrazione Comunale ha reso noto che “Infrastruttura verde” , oltre ad una serie di altri interventi di mitigazione ambientale e compensazione sociale , oggetto di accordi e trattative tra Comune e Serravalle, sarà inserita in una delibera di Giunta che verrà ufficializzata nei prossimi giorni e fatta pervenire successivamente all’Osservatorio Ambientale.

La condivisione dell’A.C. e l’inserimento in una delibera di giunta rappresentano il fondamentale punto di partenza verso la realizzazione di una soluzione mitigativa di grande interesse ed importanza.

Il cammino da fare, ancora lungo e non privo di difficoltà, necessita di un ulteriore grande impegno a tutti i livelli, tecnici e politici.

La posizione dell’ A.C., emersa ieri sera, induce tuttavia ad un cauto e moderato ottimismo sulla possibilità di concretizzare un obiettivo che rappresenti per la città intera un giusto ed adeguato riconoscimento per le ferite inferte al territorio e ai suoi abitanti dalla realizzazione dell’autostrada Rho- Monza.

Continueremo a seguire con attenzione ogni fase di questa vicenda.